luca d'episcopo

Ho scoperto il Kenpo Karate per caso, assistendo a un'esibizione, ricordo che pioveva. Vengo dal mondo degli sport da combattimento, e ho preso parte a incontri di Muay Thai e di Kickboxing, ma la folgorazione è arrivata quando mi sono avvicinato a quest'arte marziale tradizionale.

Dopo anni di pratica posso dire di aver capito che l'essenza più pura delle arti marziali consiste nel miglioramento personale. La ricerca della perfezione di un gesto nell'esecuzione dei kata, lo studio di tecniche di antica tradizione mutuate da anni e anni di ricerca, il confronto faccia a faccia con il partner nello sparring. Il vero obiettivo, come insegnava il S.G.M. Ed Parker, non è mai "spezzare la linea dell'avversario", quanto spezzare la propria, esplorare i confini del proprio territorio per trovare le strade che conducono oltre le montagne.

DARio galise

Mi sono avvicinato al Kenpo Karate per caso ma mi ha colpito subito, in tutti i sensi. La disciplina e la determinazione che ho sviluppato nei primi anni di allenamenti, che mi hanno accompagnato durante il percorso e che tuttora sono parte di me mi hanno aiutato in moltissimi aspetti della vita quotidiana, fuori dal tatami. I compagni di allenamento sono diventati fratelli e il dojo la seconda casa, dove è un piacere tornare ogni sera.


marco rispoli

Mi sono avvicinato al Kenpo Karate dopo una lunga pratica nell'Aikido. Cercavo qualcosa che mi offrisse una maggiore intensità di allenamento e la possibilità di un confronto diretto con un avversario. Ho iniziato a frequentare 15 anni fa la Kyu Shin Kenpo e, oggi come allora, sono un Kenpoista entusiasta. Adoro studiare i Kata, ma trovo decisamente più divertente lo sparring. Quello che più mi ha colpito del Kenpo Karate è come la pratica di tale disciplina abbia cambiato tutti gli aspetti della mia vita donandomi serenità, equilibrio e determinazione. Nel mio viaggio alla Kyu Shin Kenpo ho incontrato amici più che compagni di allenamento e creato legami indissolubili con molti di loro. 

daniele pace

Sono venuto a conoscenza del corso di Kenpo Karate grazie al passaparola di un amico...ero venuto per farlo contento, sono rimasto 15 anni! Il fascino di questa disciplina, l'allenamento rigoroso e severo, il mettersi alla prova ogni volta che si sale sul tatami hanno reso la pratica di questa disciplina una parte importante della mia vita. Pur essendo la mia prima esperienza nelle arti marziali mi sono subito sentito accolto e spinto alla crescita personale, fisica e non.